visitors

5/09/2013

STAMPA con la carta crepla!

Con mio figlio, abbiamo fatto venti cuori con gli origami per mettere in sacchettini caramelle per il suo compleanno. Volevamo mettere la sua firma sui cuori ma per bambino di cinque anni, firmare è proprio un lavoraccio, povero mio piccolo che comunque l'ha provato però subito si è stancato...
Allora al momento ho avuto un'idea per facilitare il suo lavoro : "gliela stampiamo!" .
Cosi gli ho suggerito di costruire un timbro!
Per fare il timbro, abbiamo usato "LA CARTA CREPLA".
E' una carta (gomma) spugnosa, morbida e leggera. Si possono tagliare facilmente pezzetti con le mani, anche incidere con la matita o biro ... molto facile da lavorare.

 Abbiamo inciso il suo nome sulla carta crepla poi l'abbiamo messo sul martello di legno che è
 uno dei suoi giocattoli fissandolo con biadesivo.
 Ha funzionato ed è stato molto divertente!

la carta crepla(gomma crepla, crepla platte(de), crepla plaque(fr))
vendono su amazon.fr amazon.de... ma su amazon.it non si trova! 
In Giappone non l'ho mai visto e non conosco come si chiama. Ma sicuramente si trova
per esempio a TOKYU HANDZ o BUNPODO ... un giorno cercerò di sapere il suo nome giapponese. 

Nessun commento:

Posta un commento